MENU
info@daviderebellin.it

RICETTE

BENVENUTI NELLA MIA RUBRICA DI RICETTE E GRAZIE PER LA VOSTRA BEN GRADITA CURIOSITÀ!

Ho delle belle notizie per voi la prima è che cucinare e mangiare vegano è facile! si si si! facile, semplice, piacevole, gustoso oltre che salutare! e spero che scoprirete navigando tra una ricetta e l'altra che la scelta vegana può essere davvero UNA FESTA IN CUCINA! una vera gioia nella preparazione, nel piatto, in bocca, nel corpo, nel cuore, in gara, in allenamento, in vacanza, in famiglia... una vera festa culinaria nella vita di tutti i giorni!

Provo tanto entusiasmo nel condividere con voi le mie composizioni, realizzate con lo scopo di trasmettere gioia, salute e amore... il tutto servito in un piatto! Sono pasti che escludono tutti i prodotti di origine animale, il glutine, ma anche il cibo raffinato e provo di privilegiare il più possibile alimenti biologici e stagionali a filiera cortissima... ideali per tutti, sportivi e non, vegani e non, intolleranti o allergici al glutine oppure no.

La mia passione per la cucina vegana rispecchia le mie convinzioni personali e soprattutto il mio amore profondo per gli animali.
Cucinare vegano, nutrirsi con maggiore consapevolezza e soddisfare le esigenze nutrizionali di Davide si è rivelato una perfetta alchimia!
Mi impegno con gioia a realizzare pasti gustosi, pratici, semplici, originali... e allo stesso tempo energetici, sani, equilibrati e salutari per alimentare al meglio l'organismo di Davide, uno sportivo di alto livello che porta il suo fisico all'eccesso.

E altra buona notizia: Per praticare sport, anche ad alto livello, non è necessario mangiare le proteine animali! La cosiddetta carenza di proteine o di aminoacidi essenziali nella dieta vegana è solo una falsa credenza! Anzi, Una dieta vegana ben bilanciata è assolutamente in grado di fornire tutte le proteine, i minerali e le vitamine necessarie al sostenimento di una buona salute (e ha migliorato anche radicalmente il sistema digestivo, respiratorio, immunitario e il recupero di Davide... e la mia salute in generale).

Non ho nessuna formazione professionale nel campo della nutrizione ma mi documento molto, interessandomi tanto alle proprietà dei vari alimenti e cercando di abbinarli al meglio perché diano il massimo dei loro benefici.

Le mie ricette sono soprattutto idee, suggerimenti e incoraggiamenti ad usare la vostra creatività! Soprattutto: date ascolto alle vostre intuizioni! se vi portano a sostituire, aggiungere, modificare qualche ingrediente, una spezia, un latte vegetale... modificate! cambiate! sostituite con fiducia! Credo che in cucina come in tutti gli altri aspetti della vita: occorra GIOCARE CON FANTASIA ED INTUIZIONE!

I pasti che scoprirete sono una valida alternativa anche per chi è intollerante o allergico ai latticini, uova e glutine. Sani, salutari e golosi: i pasti vegani sono una gioiosa e sana scelta per tutti! e una bellissima opportunità per concedersi fantasia, energia, leggerezza, rispetto per gli animali… e per sé stessi...