MENU
info@daviderebellin.it

Aude Aliquid Dignum



Ci sono momenti nel corso della vita in cui ci si ritrova a fare il punto cercando di capire se, nonostante tutto, si è riusciti a rimanere in armonia con sé stessi, con i propri desideri, con le chiamate del cuore.

Questo sito è un po’ come uno specchio che mi spinge a guardarmi dentro, scoprendo un cammino di vita ricco di lezioni che mi portano a vedere chi sono diventato grazie ad esse. Tanta strada percorsa in bici, milioni di km, milioni di emozioni, milioni di parole e pensieri trattenuti perché ho più abilità nel pedalare che nel esprimermi a voce.

Un percorso che quasi mi dà la vertigine se mi fermo a guardarlo... ma preferisco sempre andare avanti, fermarmi non è mai stato per me.

Il mio obbiettivo principale è sempre stato quello di dare il meglio di me e credo di averlo rispettato... con alti e bassi, salite e discese, cadute e successi ma sempre con la determinazione di dare il meglio, di rialzarmi, di perseverare e di andare sempre avanti con più consapevolezza, fede e passione.

Grazie al mio sport, ho imparato tanto e continuo ad imparare.

Grazie alla mia famiglia sono rimasto in piedi.

Grazia a mia moglie Fanfan ho trovato l'amore.

Grazie a voi sono ancora qui, ancora più determinato a continuare a dare il meglio di me.

Vi auguro PERSEVERANZA nella realizzazione dei vostri sogni.

Vi auguro DETERMINAZIONE per andare avanti, sempre.

Vi auguro di non cercare di cambiare la vostra ETA' ma il vostro modo di pensare se necessario, per credere sempre forte in voi e nelle vostre capacità.

Vi auguro di provare il più d'AMORE possibile per le vostre attività, i vostri cari, la vostra vita, la natura, gli animali.

Vi auguro di OSARE QUALCOSA DI DEGNO, ascoltando il cuore e meno la "ragione" perché la vita va vissuta con passione e no con rimpianti, va vissuta guardando avanti a testa alta.

Vi auguro il meglio, con affetto.

PERSEVERARE

La perseveranza permette di superare i propri limiti mentali, seguendo una pratica quotidiana (fisica e mentale) con disciplina e buona volontà.
Ciò che dà frutti è l'impegno mantenuto nel tempo. Per realizzare i propri sogni e fare grandi cose: ci vuole perseveranza... è la fatica ripetuta che rafforza il corpo e fa la differenza!
Il "come" si trova sempre dentro di noi quando il " PERCHE' " è forte!

DETERMINAZIONE

È sempre possibile realizzare un sogno quando si possiede una volontà incrollabile. La determinazione ad andare sempre avanti è la benzina della perseveranza e permette di superare ogni difficoltà.

Se credi fortemente in te e nel tuo sogno, sarai naturalmente determinato!

La regola è di non permettere a niente e a nessuno di scoraggiarti!
Quando un ostacolo si profila: tieni duro, raddoppia la determinazione, rimboccati le maniche e VAI AVANTI.

L'ETA'

Hai realmente l'età che ti senti.
Cerco di non porre alcun limite alla durata delle mie capacità competitive.
Sento di potere essere ancora forte e competitivo e credo che il corpo risponde soprattutto a quello che credi profondamente e no a l'età.
Non puoi cambiare la tua età ma puoi sempre cambiare il tuo modo di pensare!
Il corpo è un perfetto alleato e crede perfettamente a quello che la tua mente gli dice.

Ricordarsi spesso che il nostro potenziale non dipende da l'età (o dal parere degli altri...) ma solo dal livello di fiducia che proviamo nei confronti delle nostre capacità!
Mi ripeto spesso: CE LA FARO' ... con convinzione, passione e determinazione!
Quando la mente sogna il cuore rimane giovane... e il corpo segue! 

LA PASSIONE

Per fare una carriera così lunga è essenziale essere animato dalla passione, dall' amore per la propria attività. QUEST'ENTUSIASMO AGISCE COME UNO SCUDO CHE IMPEDISCE ALLE BARRIERE O AL PESO DEI SACRIFICI DI INDEBOLIRE LA MENTE!
Provare emozioni positive per il mio sport è una forza potente, dà coraggio! Ho scelto di vedere le barriere, ingiustizie, difficoltà come delle sfide per rinforzare paradossalmente la mia passione.

LA PASSIONE TOGLIE GRAN PARTE DELLE DIFFICOLTA'

Siamo sempre sulla strada giusta quando si prova entusiasmo e amore... questo risento positivo spinge in avanti verso i traguardi più belli.

L'AMORE PER GLI ANIMALI

In questi ultimi anni mi sono sensibilizzato molto alla causa animale. Mia moglie è molto affezionata a loro, gli adora e rispetta tanto e questo amore ha risvegliato qualcosa in me nella sensibilità nei loro confronti.
Poi c'è stato l'incontro con Fox, una volpe che ho la fortuna di vedere ogni tanto nei miei allenamenti, abbiamo fatto "amicizia" e la sua fiducia in me mi commuove sempre ad ogni incontro tanto da provare sempre rispetto per gli animali. Poi una notte, ho fatto questo sogno... mi trovavo in un ristorante con una grande quantità di cibo e soprattutto di carne. Mangiando un piatto di carne mi è venuta l'immagine di Fox che mi guardava e sembrava dirmi: "Ma credevo che eravamo amici, perché mangi tutta quella carne?"...
al risveglio ero così commosso tanto da provare una compassione raddoppiata per tutti gli animali... e da lì ho deciso di cambiare radicalmente il mio modo di nutrirmi, scegliendo di eliminare la carne dalle mie abitudini alimentari, come un senso di rispetto e compassione per loro, oltre ai benefici che mi ha portato al livello immunitario, digestivo, respiratorio e nel mio benessere in generale. 

AUDE ALIQUID DIGNUM

AUDE ALIQUID DIGNUM vuole dire: osare qualcosa di degno.

E' un motto lattino del XVI secolo che ho scelto di scrivere sulla mia pelle per ricordarmi ogni giorno che la vita va vissuta dando sempre il meglio di se.

Per me, vivere in modo dignitoso vuole dire correggere giorno per giorno ogni piccolo pensiero, chiuso, negativo… e impegnarsi a dare sempre il meglio di sé per migliorarsi.

Utilizzare l'esperienza come lezione e avere l'umiltà di imparare da esse per migliorarsi sempre di più.

Mi ricordo spesso che:

- Lavorare è una gioia
- Pedalare è una gioia
- Gareggiare è una gioia
- Condividere la mia passione con voi è una gioia e una vera fortuna…

Grazie, Davide.